Visualizzazioni totali

lunedì 3 dicembre 2012

E' un mistero (non più) buffo

Tutto sembrava, tranne un uomo di sinistra.
Non sto parlando di BERsani ma di Silvio Renzi.. ehm... Matteo BERlusconi, cioè volevo dire, Matteo Renzi.
Sì, quello che per un annetto ha mandato a farsi fottere il proprio comune per inseguire il sogno di diventare il primo uomo di destra a guidare la sinistra (dopo D'Alema).
Non basta la camicia bianca con le maniche tirate sù e la cravatta nera per essere l'Obama bianco.
Gli aficionados, anche in questo caso non si smentiscono mai, hanno preferito affidarsi a chi è in Parlamento dal Neolitico, senza idee (nuove), piuttosto che dare fiducia ad una faccia nuova.
Sì, perchè sembrerà strano ma è proprio delle facce che, per prima cosa, la politica italiana ha bisogno.
Renzi è uno che la televisione la usa bene, usa bene anche i social network, insomma conosce bene il verbo "comunicare" che è già qualcosa di molto nuovo nel PD.
Anche perchè l'ultima gemma del Bersani-pensiero (?) era, l'indomani della vittoria del Movimento 5 Stelle a Parma, "Non si può dire che abbiam perso, diciamo che abbiamo non vinto", neanche il miglior Bergonzoni sarebbe arrivato a tanto.
Renzi si è autorottamato ma l'ha fatto con stile, altra parola che non esiste in politica, dopo il ballottaggio, infatti, ha candidamente ammesso la sconfitta prendendosi tutte le responsabilità.
Non ho stima nè per l'uno nè per l'altro e nè per quest'altro, ovvero, l'altra faccia nuova: Berlusconi.
Sì, dovrebbe ricandidarsi, ormai senza più credibilità alcuna, con il solito esercito della peggior gente raccattata tra il varietà, la tangenziale di Milano Est e Rebibbia, sembra avere quella sferzata di entusiasmo non più contagioso.
I suoi slogan e le sue barzellette non avranno più acchitto, anche perchè, ha contro una certa Giorgia mecoj.. Meloni (chi???????).
Il Pdl è ai minimi storici, potrebbe davvero perdere, perfino, col Pd di BERsani (non Samuele, n.d.r.).
Ci sono tutti i presupposti che il Movimento 5 Stelle faccia man bassa, alle prossime politiche.
Grillo sta raccogliendo consensi da parte di tutti i delusi d'Italia (che sono tanti) e in più, in questi anni, sta dimostrando che la politica la sanno fare, i grillini: a Parma, come in altre città.
I grillini sono uno schiaffo morale a chi li considerava zero fino a qualche anno fa ed ora li invita nei talk show (dove Grillo gliene ha giustamente proibito la comparsa), sono la risposta del popolo, di quello stesso popolo che ha firmato referendum per l'acqua e per il Parlamento Pulito, slogan solo ora in voga da parte di tutti.
E rallegriamoci di avere il Movimento 5 Stelle, perchè in tante parti d'Europa (vedi Grecia), quella parte di delusi dalla politica si è incazzata (verbo troppo osè per l'italiano medio) creando dei movimenti scatenati neonazisti, che stanno sempre più raccogliendo consensi popolari.
Sarei felice di vedere una faccia nuova a capo di qualcosa in Italia, perchè questi dinosauri che ci hanno rovinati, sono davvero ormai insopportabilmente morti dentro.

Nessun commento:

Posta un commento