Visualizzazioni totali

lunedì 20 giugno 2011

Elenco delle causee (ultimissime) della fine del Berlusconesimo.

Allora, andiamo con ordine, in un mese o poco più il partito della libertà/amore/gioia e letizia (cit.) ha annoverato nel suo palmares questo:
-Sconfitta alle elezioni;
-Sconfitta al referendum (N.B. non vittoria della sinistra, ma sconfitta di chi vedeva anche il MIO di futuro sottoforma di centrale alla Homer Simpson e di chi voleva sfuggire con un Legittimo Impedimento!);
-Silvio ormai al collasso fisico, umano, mentale (?), comico etc. ;
-Le sortite di Straquadanio e di Brunetta (sono casi limite: è come quando un ateo nel letto di morte diventa devoto di tutti i santi del Paradiso ed "esige" un miracolo);
-L'incazzatura (è una non notizia) di Bossi (si rende conto che ormai certe alleanze seppur congrue dal punto di vista economico si sono rivelate assurde soprattutto sotto quello della coerenza. Spero di non ricordare solo io come Bossi apostrofava SilvioNostroAmen come "Berluskazzi")
-Gasparri che fa Gasparri (citazione rubata al grande Andrea Scanzi, troppo divertente quanto realista ed evocativa!);
-Iva Zanicchi che casualmente nel giornale di Signorini (e qui tutte le rime sono volute) difende le "barzellette" del Premier (ah sì, è un comico);
-La Rai (televisione non più di Stato) non si è resa conto dell'esistenza del web: a "Tutti in Piedi" a Bologna c'erano decine di migliaia di persone allo spettacolo (presenti ahimè anche Silvestri che canta (?) Gaber..) ma ovviamente anche milioni di persone che hanno seguito la diretta in streaming della trasmissione;
-Lele Mora in galera;
-La Santanchè che fa la Santanchè (Andrea, questa è mia, ruba pure :) ).

Troppa carne al fuoco, non potrei in un solo post analizzare ogni punto di questa invidiabile bacheca dei Berluscones, ma tant'è, ne farò un sunto spero evocativo. Non c'è niente da capire (cit.).
Dopo questo annoveramento di trofei, credo si possa dire che ufficiosamente l'epoca di Truffolo è giunta al capolinea: Berlusconi non è più credibile come persona, come politico (politico?), come boss (sì, boss!), neanche come Presidente del Milan. Di questo fatto se ne sono accorti le menti astute e furbe dei "ragazzi del muretto" di Pontida che hanno iniziato a capire che "forseee questo qui ci sta prendendo per il culo!" (da leggere in dialetto bergamasco e la parola "culo" per loro è un'espressione lessicale corrente, molto leggera).
Sì, forse questo qui, vi ha usati (e comprati) per quasi vent'anni, sarebbe ora che siate meno passivi, anche perchè vedendo Bossi (il figlio è una postilla deleteria) non regge neanche più lo slogan che ce l'avete duro. Forse se vi riferivate alla testa (dura), sì.
Dicevo, l'epoca del nulla è finita. Un'epoca in cui Silvio ha posseduto (è il termine più realista) questo paese per tanti anni, facendone un'azienda di sua proprietà, mettendo al suo cospetto tutti, fuorchè politici: io l'ho sempre visto come un mecenate ai tempi delle signorie che pagavano prostitute, giullari, nani, barzellettieri, cantanti (cantanti??) e scribi (ora, purtroppo iscritti al novero dei "giornalisti" [...] grazie all'Albo istituito da Mussolini).
Ed ecco che da buon mecenate con il dio denaro ha comprato tutti: dai medium di massa (cit.) ad avvocati, da giornalisti a prostitute che lui pagava per non prostituirsi (cit.).
Ha rovinato perfino la reputazione del buon Bertolaso (sì, quello che rideva alle 3.32 di quella notte terribile a L'Aquila) che prima del terremoto era considerato da tutti come un santo laico, pur non avendo mai fatto un cazz..ulla!!
E giù di applausi, giù di striscioni, giù di convegni in cui telefona in un'aula vuota ed altre tristi storie: il Vaticano (perfino) lo rimprovera, dopo averlo contestualizzato in altre occasioni, in pratica, il Nostro è un uomo finito, semplicemente (ed è qui il fatto tragi-comico) ormai ha perso la credibilità anche dei suoi stessi Ultras, come successe a Mussolini prima e a Craxi poi.
Senza la Lega sarebbe morto (politicamente) anche prima, solo che purtroppo sapeva intelligentemente che basta assecondare le sparate di un Calderoli qualsiasi per tenerseli buoni.
L'uscita di Brunetta sui precari è l'emblema di ciò che sta succedendo: un uomo, ehm.. caricatura di uomo, che da Ministro (che letteralmente e legislativamente DEVE ascoltare tutti, anche chi non è della stessa sua linea politica) se ne sbatte le palle e quando prende la parola, in un incontro, una mamma precaria, arrogantemente e maleducatamente se ne va, senza lasciarle il tempo di dire nulla ("Anarchia del potere" Pasolini docet!) e addirittura apostrofando i precari come "L'Italia peggiore!". Peccato che dopo qualche giorno, Santoro tramite LA RETE abbia dato voce a questa mamma precaria che ha suonato un "allegretto" per il diversamente alto ed educato. Tutti in piedi, in tutti i sensi!
L'errore più grande di questi scatenati ultras e di questi finti politici (dai, ditemi che un Capezzone di turno è un politico..) è che pensano (anche ora) di rimbambolire tutti grazie alla televisione, giornali e radio, dimenticandosi della potenza del WEB.
Questa è la vera causa del declino berlusconiano: le notizie e le bugie vengono smascherate in un attimo, basta condividerle ed è così che la gente si informa ed è preparata a ciò che questi ignobili stanno pianificando (stavano!).
Ecco allora che emergono personaggi comici quanto inquietanti come Straquadanio con la sua ".. i comunisti vincono perchè sono tutto il giorno al computer perchè non hanno niente da fare!".
Lascio a voi ogni pensiero su questa non affermazione.
Siamo all'alba di un nuovo giorno amici e nonostante sia sempre convinto che non ci sia più nulla da fare (per l'Italia, per il Mondo intero) per lo meno la puzza delle menzogne e delle schifezze ce la siamo tolta di dosso.
Per festeggiare di tutto ciò, Gunny a Napoli si batte il petto e inizia a sistemare il problema dei rifiuti.
Vi lascio con una chicca: a Pontida (il raduno delle menti raffinate) cantavano il coro "tutti a Milano, i ROM tutti a Milano.." perchè per i leghisti, il problema più scottante in Italia sono i Rom. Non dimentichiamocelo. Complimenti e auguri!


Cala il sipario ufficiosamente sull'era dei Berluscones, questi ultras da stadio che

Nessun commento:

Posta un commento