Visualizzazioni totali

lunedì 27 giugno 2011

Anomalie: Vajont-Val di Susa e De Magistris-Falcone

Sembra di tornare indietro di 50 anni se si guarda alla Val di Susa.
Anzi, precisamente, sembra di tornare al 1963. Sì, perchè in quell'anno venne compiuto dall'allora ancor potente politica e dalla Sade (l'Enel di oggi) quella che è stata una delle più grandi stragi avvenute in terra italiana: la strage del Vajont.
Ciò che è avvenuto all'epoca, sta avvenendo ora in Piemonte.
Stessa farsa, stesse non promesse, stesse modalità ma soprattutto stesse vittime: i cittadini.
Solo che nel '63 non c'era la Rete (e che Dio la benedica!) e allora era molto più facile prendere in giro la gente. In compenso però c'era una giornalista che scriveva sull'allora quotidiano del popolo, ovvero, l'Unità. Si chiamava Tina Merlin, chi non sa nulla di questa grande ed immensa donna vada e si informi. E' per donne come Tina Merlin che io mi sento orgoglioso di essere italiano!
Cosa sta succedendo in Val di Susa? Molto semplice. Sta succedendo l'ennesimo scempio fatto al nostro Paese, nonchè, l'ennesima abiura e violenza nei confronti del popolo.
L'Italia (inteso come resto del paese) se ne sta sommariamente sbattendo i coglioni ed è qui l'errore.
Ciò che è successo sul Vajont nel '63 e ciò che sta succedendo in Val di Susa oggi non è da sottovalutare. Domani se a questi serve casa tua, chiamano la Polizia, ti pestano e si prendono casa tua! Non si può tacere, sia che voi siate salentini, sardi, calabresi, veneti, toscani etc. !
Ormai siamo al delirio, il tav oltre che essere una macchina da soldi per la 'Ndrangheta (che in Piemonte, nonostante quel che dica la LEGA, fa affari d'oro!!!) è un'opera inutile.
Una di quelle macchine superpotenti che non ci servono e che non sono utili.
E' una linea ferroviaria (Torino - Lione) che collega commercialmente l'Italia alla Francia, peccato che di merce da far viaggiare ormai non ce n'è più e che la si faceva viaggiare in treno prima della guerra. Ora si usano gli aerei ed i container.
L'enorme spreco (che ovviamente verrebbe saldato dalle tasse italiane: ora vedi perchè il Debito Pubblico cresce? Perchè si buttano nel cesso i soldi!) di denaro sarebbe il minimo; per fare questa linea ferroviaria devono smantellare una valle e farne colate di cemento.
Questo non è progresso, questa è demenza, anzi, questa è mafia!
Poi è inutile che la Bresso l'anno scorso si sia incazzata (ad elezioni perse!) perchè "i grillini non mi hanno votata". Perchè tu, Bresso, in nome del PD, ci state mangiando sopra a quelle persone.
Sono dei falsi preti (i vertici del PD) che per le mazzette venderebbero ad una congrega di assatanati la loro madre.
La Val di Susa sta rispondendo tramite le famiglie, i padri, i figli, il popolo! Nessun partito e nessun giornale che parli dandone un'importanza primaria. Nessuno!!
Ecco che allora la Lega il "padroni a casa nostra!" se lo può attaccare come manifesto vergognoso di come siano più venduti dei venduti, ecco che il PD non si deve confondere con la Sinistra, il PD è solo una parte di Casta che con i lobbisti del PDL (quel che ne rimane) e degli ex democristiani (che in questo paese non moriranno mai!!!) si stanno spartendo il bottino di un paese allo sfascio. Devono pagare tangente alla 'Ndrangheta, i partiti, quindi ormai è ovvio che sono alla mercè della malavita. Mi pare un quadro rassicurante per il futuro.
Da questo blog va un caloroso abbraccio ai ragazzi che difendono le proprie radici e che combattono i potenti in Val di Susa, sono in continuo aggiornamento con loro, e prossimamente vi sarà un'intervista con una donna "dei centri sociali" come dice Fede, in realtà è una madre di 3 figli che è una mia lettrice e che è scesa in strada a prendere botte per manifestare (che in questo Regime non è più un diritto!).

A Napoli sembra di vedere Palermo della fine anni '80. Gunny (De Magistris n.d.r.) sembra infatti la fotocopia di Falcone.
Lasciato solo da tutti: provincia, regione, Stato.
Sta combattendo una guerra da solo, come se riguardasse solo lui, contro l'antistato che è la Camorra.
Gunny non è uomo che si arrende, si accende il sigaro con il fiammifero fatto scintillare sul tacco degli stivali. E' un duro e non ha paura di nessuno.
L'anomalia con la battaglia anti mafia che il pool stava facendo, rimettendoci uno per uno la vita, è inquietante come la battaglia che De Magistris sta combattendo a Napoli.
Sobbalza alla mente che nessuno dei precedenti sindaci (Iervolino docet) ha mai avuto problemi di tal tipo, semplice, basta farsi comprare dalla Camorra senza rompere più di tanto le scatole, che sarà mai!!
Gunny non ci sta: quando un camorrista incontra Gunny, il camorrista è un uomo morto (cit.).
Magari la Camorra fosse veramente l'antistato. L'antistato è in realtà lo Stato.
Ecco perchè Napoli è davvero sola, perchè si trova a combattere una partita contro tutti.
Perchè i rifiuti nelle strade non sono solo napoletani, perchè sui rifiuti le mafie prendono tanti soldi quanto una finanziaria!
I rifiuti di Napoli sono di tutta Europa, sicuramente di tutta Italia.
La Lega dice che "è giusto aiutare Napoli, ma i rifiuti restino al Sud, perchè con noi non c'entrano!".
Vai Gunny, soffia via la polvere dalla giacca in pelle ed uccidili tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento