Visualizzazioni totali

domenica 29 maggio 2011

Sparate pure.

(Non) Casualmente aggiorno il blog di lunedì e il perchè è presto detto: non volevo (e non voglio) farmi distrarre dalle inevitabili notizie sulle (non) elezioni che si sono tenute oggi e ieri in Italia per poter passare indenne (o quasi) all'argomento "politica" o presunta tale.
Dunque: premetto che il post (come tutto il mio blog) è di mia fabbricazione ed è ciò che macina l'unico neurone che mi appartiene, ma forse ancor di più è ciò che macina lo stomaco e dentro lo stomaco ci sono.. ci sono.. le budella (non è una parolaccia, signora cotonata).
Quando le budella si ingarbugliano di nervoso, esplodono, e devo dire che a me capita spesso e altra via non ho che quella di scrivere.
Le riflessioni sono le seguenti.
Ho riflettuto sulla "pacca amichevole" sulla spalla di Obama da parte di Berlusconi. Ciò che lo Psiconano ha riferito al Nobel per la Pace (bleah) è quanto mai inquietante. Soprattutto perchè in molti si son concentrati sul gesto "amichevole" che il Nostro ha fatto e non al significato del messaggio.
Vi dò una non notizia: Berlusconi possiede il 90% (ad esser buoni) dei media.
Vi dò una notizia: Di Pietro è il politico che per minutaggio è stato il più presente nelle televisioni.
Vi dò una non notizia: Berlusconi ha millemila processi a suo carico, perchè tranne che squartare la nonna di Gillo Dorfles (immenso) e di lobotomizzare Red Canzian (non sarebbe una cattiva azione), le ha fatte tutte. Ma visto che nei tribunali di tutto il mondo basta foraggiare i migliori avvocati che le scampi tutte (il caso Tanzi e Cragnotti ne sono un esempio) non ci pensa due volte a scatenarsi contro la magistratura che, in teoria, possiede il Potere Giudiziario (almeno così dovrebbe essere!).
Ci siete fin qui o vi racconto il finale di Romeo e Giulietta?
Perchè secondo voi, Silvio, attacca ovunque (anche nella toilette dorata (o d'orata) di casa sua) la magistratura pur sapendo che comunque lui ne uscirà indenne?????????????
Ipotesi A: Ha veramente paura di andare in galera. Assurdo.
Ipotesi B: Qui casca il palco. Avete fatto caso che sempre più magistrati entrano in politica ed essendo "guardie" scelgono sempre la parte opposta a quella del "ladro"?
Bene. (Cioè "Bene" è solo per finir una frase)
Una cosa è certa: a Berlusconi gli si può dir tutto (e gli si dice tutto) tranne che sia uno stupido.
E' di un'intelligenza malvagia ma stupido non è.
Mettendosi contro la Magistratura sa perfettamente che la fetta (fettina) del suo elettorato inebriato dalle parole di cotanto splendore si scaglia anch'essa contro le toghe "rosse" (vedi gli imbecilli dei manifesti sulle BR.. sapessero almeno uno dei membri e la storia e le ideologie delle Brigate Rosse!).
Berlusconi e quel bischero di Putin sono come Totò e Peppino mentre Obama piange e va dalla mamma a dirgli che quei due signori (ehm.. signorini!) non lo vogliono far giocare al loro gioco.
Il quadro della situazione che ho visto io è il seguente: la Russia (con l'appoggio del Nano e neanche tanto velato) ha in mano il mondo intero. Gli Usa ormai sono diventati zerbini (basti guardare il caso Fiat: un'azienda fallita che riesce a riprodursi come lucertole - affare Chrysler).
La quadratura totale del cerchio è che più che una supplica mi è sembrata una mezza minaccia quella del "diversamente alto" all'abbronzato (cit.), poi posso anche sbagliare.

Giovedì è la Festa della Repubblica: il 2 Giugno!
Evviva, una festa bella e soprattutto ITALIANA e non italica tolta da quello scellerato di Scalfaro e riproposta da Ciampi (non Piero).
Io proporrei che fosse festa nazionale anche ogni 17 Marzo oltre che il 2 Giugno.
Comunque (so che vi aspettate il cazziatone sul 2 giugno e difatti..) è bello festeggiare la Nostra Repubblica e la Nostra Patria.
Bello riscoprire il patriottismo e l'amore per il nostro paese (non amo lo Stato ma questo è un altro paio di maniche).
Il problema è che non siamo più un Paese:
1) Non c'è una classe politica, anzi, c'è SOLO UNA classe politica che è la Casta (cit.).
2) Siamo un paese di vecchi.
3) Per non parlare dell'occupazione (attenzione: quando in tv vi parlano del tasso di disoccupazione vi stanno parlando del sesso degli angeli perchè solo l'occupazione si può misurare e non la disoccupazione in quanto è una cosa astratta ed inesistente).
4) I giovani prendono parole da destra e da sinistra ma sono costretti ad abbassare il capo, consapevoli che a NOI il futuro è stato rubato e siamo inermi davanti allo sfacelo del Paese.
5) Non esiste la libertà di stampa. Sono tutti alla mercè di qualche Partito.
6) Craxi (buon anima a cui gli intitolerei un mare quanto è stato bravo, vero Moratti?) ha indebitato questo paese classificandolo al sesto posto nel mondo come debito pubblico. Il che vuol dire che i figli dei nostri figli lo stanno già pagando.
7) Le Banche sono associazioni per delinquere e quasi tutte fallite, primo perchè manca la moneta (dalla Lira all'Euro c'è una bella differenza) e secondo perchè sono tutte d'accordo, quando affonderà il Titanic (ora siamo diretti verso l'iceberg) saranno le uniche a salvarsi, affondando l'Italia nel Terzo Mondo (signori, segnatevela questa).
8) La Banca più ricca e più potente al MONDO, AL MONDO è lo IOR, che non ha niente a che vedere con la Fede e con il Vangelo, ma quando decidete di dare l'otto per mille alla CHIESA CATTOLICA, sappiatelo. Per non parlare del Papa e affini.
9) Nell'inverno scorso ci sono state alluvioni in tutto il territorio, in Veneto stavano chiamando la Nasa, quando l'unica causa delle alluvioni (non sono le previsioni dei Maya) è la cementificazione selvaggia e schifosa da parte degli imprenditori edili ed immobiliaristi. Coprendo le falde acquifere è chiaro che bastano due gocce di pioggia per creare un disastro. Lo capirebbe un bambino ergo sarebbe da impalare chi continua a cementificare e non bestemmiare Cristo perchè piove.
10) Come disse Pasolini (ahhh..) "Non c'è più niente da fare". Analizzate l'aria che respiriamo, analizzate l'acqua, guardate di cosa ci nutriamo.
Madre Terra non è stata rovinata dai politici (che hanno comunque fatto il loro) ma dalla Rivoluzione Industriale ( '800) che se ci avessero lasciato a fare i pastori di pecore, saremmo stati più sani e soprattutto più in pace.

Nessun commento:

Posta un commento