Visualizzazioni totali

martedì 17 maggio 2011

Oh mia bela Madunina..

Un uomo alla deriva.
Eppur si muove (davvero?).
E' la sua settimana (come tutte le altre cinquantuno dell'anno) in cui per un motivo o per un altro si (s)parla di lui.
Sì, avete indovinato, sto parlando di Silvio Nostro.
Il mondo che si accanisce contro di lui e nessuno (?) lo capisce:
1) Non bestemmia e viene contestualizzato.
2) Racconta delle non barzellette e viene definito addirittura un comico (beh..)
3) Non corrompe Mills e viene tacciato di aver corrotto Mills.
4) Non tradisce gli amici a cui bacia mano e culo.
5) Paga le prostitute perchè NON si prostituiscano.
.....
La lunga lista delle cose che non fa è veramente estenuante, ho solo riportato (riporto? A RIDAJE!) alcuni esempi.
Poi, uno con un cognome "un po' così" (cit.) come Pisapia (è un'esercizio per chi TARTAGLIA.. "ancora tu, non dovevamo vederci più?" Ricit.) affonda il mostro dalle dodicimila teste in casa sua.
E' veramente un paradosso comico e dico comico non riferendomi alla somiglianza della Moratti con Stanlio ma al fatto che Pisapia ha sbancato Milano che è il suo (di Truffolo) fortino da sempre!
Cito Vendola: "Battere BerluFconi a Milano è un Fegnale forte perchè quella città ha Fempre aFFociato la Fua mentalità fjaeproaeptrpjtgapofapjgreptaeèproèoastogaesad". Praticamente voleva dire quello che ho detto io appena sopra (Pisapia ha sbancato Milano!), a questa dichiarazione che ha fatto a Ballarò stasera, Cicchitto ha replicato "Non crediate di avere la pelle dell'orso quando l'orso è ancora vivo" per la serie "Filosofi a confronto".
Ma a parte la Santanchè, Topo Gigio e Alessandrini (ho citato 3 personaggi abbastanza inutili: Topo Gigio era più inquietante che divertente, Alessandrini era il vice Zoff alla Juventus ergo 1 presenza in oltre 10 anni e la Santanchè.. vabbeh!) c'è da annotare alcuni importanti e quanto mai rilevanti concetti:
1) Fassino ha vinto a Torino senza ballottaggi (con i ballottaggi avrebbe fatto di tutto per perdere!).
2) Moratti fa perdere Berlusconi.
3) La Lega continua ad essere come il servo muto di Zorro: se non ci fosse lui, Zorro non saprebbe manco mettersi il mantello ma pur sempre di un servo stiamo parlando, ERGO, invece di ricevere e dare aiuti al padrone Paperone (e le rime si sprecano..) stanno continuando a prendere e dare (inconsciamente) mazzate con la splendida ideologia che li contraddistingue (forse non è il caso di continuare a fare i razzisti, perchè i "negri" hanno diritto di voto da un bel po').
4) Grillo a Cesena è riuscito a prendere il 14.2 percento. A Bologna il 10 e così via e sarebbe stato un fenomeno in espansione se non avesse dato del "frocio" pubblicamente a Vendola e se non avesse fatto delle gaffe abbastanza fastidiose con i calabresi e con i rom! Beppe deve capire che sono certamente i fatti i primi a contare ma non dimentichiamoci che le parole hanno sempre il loro peso (per fortuna!).
5) Il Pd ha dato una lezione al Pdl non per meriti propri ma per assenza dell'avversario.
I Berluscones sono alla frutta, fanno parlare dei vegetali come Gasparri e Capezzone (a proposito: si accettano scommesse sulla prossima casacca del buon Capezzo(lo)ne nel post Berlusconi) e soprattutto non tolgono il monociglio a Lupi così da renderlo oltre che inascoltabile, pure inguardabile.
Da persona libera che vuole esserlo in tutte le sue forme, spero e credo sia l'inizio di un declino iniziato qualche tempo fa.
Il popolo italiano sembra si stia svegliando e sia stanco della sagra della porchetta (e menomale!) soprattutto, secondo me,da quando il Nostro ha dichiarato (ribadendo la sua totale assenza nel presente) che "il nucleare è il futuro; il nucleare è sicuro; costruisco L'Aquila, ripulisco Napoli e vi porto a passeggio il cane!" non pensando che tra meno di un mese dobbiamo DAVVERO dare un segnale di essere (ancora) un POPOLO!!!

Nessun commento:

Posta un commento