Visualizzazioni totali

venerdì 6 gennaio 2012

E' matematico, ma non temete, va tutto bene.

Le rassicurazioni sono il pane per chi vive con la paura, e la paura rende, hai voglia se rende.
In termini economici rende moltissimo, ne sanno qualcosa le case farmaceutiche e i venditori di allarmi.
I disgraziati che arrivano a Lampedusa è "matematico" che vengono qui a stuprarti moglie, figlia, suocera e gatta. E' matematico.
E' matematico che se uno dei ministri più in voga fino all'apocalisse (?) sosteneva che "in Italia non ci sarà crisi.." (giugno 2011) ci siamo sentiti tutti più tranquilli.
La nostra tranquillità sta in questi palliativi: le parole di un minchione, un antifurto (sai com'è, bisogna stare attenti più ai neGri che ai direttori di banca), e un antidepressivo (meglio dormire sonni tranquilli e non pensare).
Già, "pensare".
E' un verbo che non è più in voga (daje) da un bel po', più o meno da quando a Cortina girano proprietari di SUV che dichiarano meno di un'operaio della Fiat.
Eh, son soddisfazioni. (cit.)
Tutti berlusconiani, tutti sul carro a sventolare la bandiera di Monti (i piddìni ne sanno qualcosa) quando il mostro è caduto.
Per carità, di barzellette (contestualizzate) non se ne sentono più ma è anche vero che se la manovra l'avesse fatta Silvio "mi avrebbero linciato vivo" (anche perchè linciarlo da morto vien difficile), una tantum, diamogliene atto.
Tant'è che basta non chiamarsi Silvio Berlusconi per potersi permettersi di piegare chicchessìa a novanta gradi, con un sorriso a 87 denti e spingere.
Lacrime e sangue, dicevano. Ma di chi? Le nostre, ovviamente.
Un parlamentare spagnolo guadagna poco più di 4 mila euro, i nostri 16 mila (consiglieri regionali compresi), però vuoi mettere?
E' anche matematico che la gente continuerà a seguire una porcheria finta come il calcio, dove è tutto deciso, non dai tempi di Moggi, ma da molto, molto prima (Carlo Petrini, docet).
E' matematico che Grillo abbia solo posto un'osservazione nel capire il "PERCHE'" vengano messe le bombe ad Equitalia (che è quell'ENTE che in parole povere ruba ai poveri per dare alla Casta), scatenando un putiferio: Libero ha addirittura titolato "Grillo: dalle 5 stelle alle 5 punte".
Massì, titoliamo alla cazzo. (cit.)
E nel frattempo c'è un paese intero che zitto zitto fa il tifo per chi sta mettendo le bombe alle sedi di Equitalia perchè siamo solo a Gennaio e chissà in quanti italiani moriranno di FAME in questo meraviglioso 2012.
In tutto questo marasma, c'è chi dopo aver riso alacremente nei minuti in cui crollava L'Aquila assieme ai suoi studenti, parcheggia l'elicottero in spiaggia per portare sua madre (la cui professione è chiara) a pranzare in uno dei resort più "in" della Versilia.
Ma non preoccupiamoci: nei telegiornali ci dicono che è inverno e fa freddo, che Monti è dalla parte dei cittadini e che la Befana vien di notte.

E' matematico.

Nessun commento:

Posta un commento