Visualizzazioni totali

domenica 17 febbraio 2013

Non ho altra scelta, caro perbenista.


C'è chi è ancora convinto che votando il M5S, si voti Grillo.
Sbagliato: Grillo non si è mai candidato e mai si candiderà, ergo, non è eleggibile.
E' solo un megafono umano che parla alla pancia della gente che, mai come in questo periodo, è incazzata a prescindere da tutto.
I perbenisti, prevalentemente Piddini, definiscono "fascisti" chi voterà il M5S, probabilmente perchè hanno la certezza di avere calciato alto l'ennesimo rigore a porta vuota. Si noti che se mi dai del "fascista", caro Piddino, mi offendi. Il Fascismo intellettuale è chi giudica a priori, chi non sente ragioni perchè crede di averla a prescindere da tutto.
Non è colpa mia, caro benpensante, se sei anacronistico.
Probabilmente non hai capito la potenza del web, sei attaccato ancora ai quotidiani e credi che la politica si faccia (solo) usando toni calmi e pacati.
Bene, sono pronto ad essere smentito ma non ricordo l'ultima riforma popolare fatta da un Governo.
Se voto M5S è (anche) perchè non mi hai MAI dato altra scelta.
La sinistra e la destra non esistono più dalla fine degli anni '80. Chi è di destra e chi è di sinistra?
Il partitismo è morto, dovete ammetterlo è una sconfitta che Vi siete autocreati.
Il fatto che Grillo (il megafono) parli al popolo non deve sempre essere preso come una iattura ed è inutile che si faccia l'offensivo paragone tra Mussolini e Grillo. Non sta nè in cielo e nè in terra.
Sono stato al Woodstock 5 Stelle a Cesena, due anni fa. Una vallata piena di gente che non ha lasciato una carta per terra, davanti ad un palco su cui si sono esibiti artisti e premi Nobel.
Non è colpa mia se le televisioni di tutto il mondo da anni vadano a chiedere lumi su questo fenomeno popolare e non vanno a chiedere i punti del programma al PD o al PDL.
Non è colpa mia se, in questi ultimi anni, il web ha smascherato il teatrino della disinformazione attuando un'informazione vera e genuina.
Anch'io, che non sono un giornalista ma un semplice intellettuale, sto facendo informazione. Chiunque può leggere questo blog e chiunque può ribattermi. Prova a farlo con un quotidiano o con un telegiornale.
Non è colpa mia se hai perso completamente la credibilità, caro benpensante, con i tuoi inciuci mafiosi che hanno creato un pastrocchio inenarrabile.
Non è colpa mia se siamo dopo il Burundi come libertà di stampa.
Non è neanche colpa mia se vai avanti a criticare Berlusconi e parli di "berlusconismo" e poi, le volte che sei riuscito a farti eleggere, hai firmato le peggiori porcherie del mondo d'accordo con i tuoi (finti) nemici.
Come faccio a votarti ancora, caro Piddino?
Certo, sono consapevole che l'idraulico o la casalinga possano essere un rischio parlando di "competenze" ma, siccome ho perso tutto, caro benpensante, sono pronto a correrlo.
Sono pronto a correre il rischio che sia solo un fuoco di paglia ma non tollererò mai una tua lezione moralistica.

Sono stato indeciso fino all'ultimo, volevo non andare a votare, poi il fatto che seguo Grillo (nei teatri) da oltre dieci anni e che ne condivida le idee (e quindi quelle del Movimento) mi hanno fatto cambiare idea.
Perchè la vera forza e ricchezza di un uomo è proprio cambiarla, l'idea.

Nessun commento:

Posta un commento