Visualizzazioni totali

lunedì 17 ottobre 2011

Lo "stupefacente" Giovanardi

E' vero che lo squallido mondo della politica ospita cani e porci (più i secondi, a dir la verità) ma è altresì vero che non tutti devono per forza avere libertà di parola.
Uno come Giovanardi, ad esempio, non dovrebbe neanche apparire.
Dovrebbe essere un brutto incubo, uno di quelli che poi ti svegli col fiatone, tutto sudato, e ti chiedi se quei mostri lì, esistono davvero!
Sì, quei mostri lì, purtroppo esistono davvero.
Egli esiste, e ogni tanto ne dà segnale, ovviamente in negativo.
Le sue boutade sono pressochè impresse nella memoria di molti, ad esempio nelle famiglie Aldrovandi e Cucchi.
Giovanardi all'epoca aveva addirittura anticipato La Russa (che, in quanto a minchionerie..) dicendo che Stefano "se l'era cercata, e che comunque la polizia non ha colpe...." e che Federico "doveva essere fermato in qualche modo, non si può far girare un drogato in quelle condizioni...".
Amen.
Descrivervi l'espressione di Ilaria (Cucchi) quando una volta le chiesi cosa ne pensasse di Giovanardi è impossibile.
Le lacrime sul viso dolce di Ilaria mi sono ancora oggi un nodo che probabilmente non scioglierò mai.

Brunetta, Calderoli, Gasparri, Capezzone ed affini, sono tutti personaggi su cui pure l'ironia diventa troppo stretta, Giovanardi invece non è uno su cui puoi ironizzare, perchè Giovanardi fa proprio incazzare!
Come quando, qualche giorno fa, il SOTTOSEGRETARIODESTOC. è andato a San Patrignano nella benevola (??????) comunità di Muccioli junior.
Vedendolo, i pazienti avranno pensato al perchè loro si sono fatti curare e a questo qui hanno dato un sottosegretariato, ma si sa, l'Italia è il paese della meritocrazia.
Davanti a 1500 persone, il nostro, l'ha sparata troppo, davvero, troppo grossa "con l'impegno di tutti, si è riusciti in questi ultimi anni, a far calare il consumo di sostanze stupefacenti".
Poi il discorso (?) è continuato ma fermiamoci qui, perchè occorre snocciolare qualche punto di domanda a questa affermazione:
1) Premesso che non ti rendi conto di ciò che hai detto, sarebbe utile sapere in base a COSA tu sia venuto alla rivelazione di questo enorme risultato.
2) Basta informarsi un po', magari leggere qualche libro, e si viene a conoscenza, mio bel Giovanardi, che proprio negli ultimi 5 anni, la 'Ndrangheta, ad esempio, ha QUADRUPLICATO il fatturato annuo, in termini di sostanze stupefacenti. Qui la domanda sorge spontanea: non è che per caso i boss delle 'ndrine se la sparano direttamente in vena la droga che comprano?
3) L'inizio della frase è interessante "Con l'impegno di tutti...". Tutti, chi? La polizia? Topo Gigio? L'Armata delle Tenebre? Paperino? Suvvia, Giovanardi! Ma chi sono 'sti "tutti"? Come fai a dire una cosa del genere e pretendere che la gente ti creda? I cartelli colombiani e messicani importano in Italia quantitativi inimmaginabili di droga ogni mese, le mafie fanno fatturati dell'importanza di 6 finanziarie e tu mi dici che con i tuoi amichetti (sniffatori di professione, per altro) sconfiggi l'impero del male?

Ascolta Giovanardi, a parte che hai sbagliato nettamente lavoro ma di questo tu non te rendi conto, l'unico tuo pregio è di avere l'accento come quello di Gino Cervi in "Peppone e Don Camillo" e quando ti sento parlare mi fai venire in mente quei due grandi del cinema. Detto questo, ogni volta che apri bocca, crei catastrofi.
Sei un democristiano bigotto, negli anni in cui i democristiani contano meno di Pecoraro Scanio (eehh?), sei una palla di lardo che, tra le righe (?), reputa giusti gli ammazzamenti di Cucchi e di Aldrovandi, sei quello che ha replicato a Vasco di "andarlo a dire alle famiglie con delle vittime, se di marijuana non è mai morto nessuno!" sei arrogante e di solito l'arrogante è uno che pensa di avere la ragione in tasca. Anche qui, hai toppato. Di marijuana non è mai morto nessuno, ciò non toglie che è più salutare bere una tazza di camomilla (lo sappiamo..) ma se Vasco deve andare a chiedere scusa ai parenti delle vittime dei morti PER UN'INCIDENTE STRADALE (e non di marijuana), io vorrei che tu, GIOVANARDI, risarcissi le famiglie dei morti di tumore ai polmoni perchè i soldi che la gente spende in sigarette te li intaschi anche tu, Giovanardi.

Riposa in pace Stefano, riposa in pace Federico. Non sa quel che dice.

2 commenti:

  1. Carlo...... visto il tuo impegno con la famiglia cucchi... si sente e si nota la tua cattiveria verso giovanardi, complimenti, bel post. R.M.

    RispondiElimina
  2. Grande. Bel post! Paola.

    RispondiElimina