Visualizzazioni totali

lunedì 21 maggio 2012

Tutta colpa degli Anarchici

Chi mi segue e chi mi legge (e siete sempre di più e vi ringrazio), sa che io alle coincidenze ho smesso di crederci da quando, molti anni fa, ho divorato Giorgio Gaber. Perchè anche in "Prima del Signor G", e quindi prima dell'incontro con l'immenso Sandro Luporini, scriveva e cantava pezzi dal titolo "La Chiesa si rinnova" o "Com'è bella la città", che sono del tutto ironici (?) e che raccontano anche oggi il cancro italiano che è il Vaticano ed il cemento (e non solo, chiaramente..).
Poco dopo scrissi un libro su Pasolini e me ne innamorai perchè sentii un filo conduttore tra il mio pensiero di ventenne ed il suo.
Dopo di che,  ho eletto a miei "padri spirituali", Giorgio e Pier Paolo, perchè mi hanno dato ciò che nessuno (politicamente, artisticamente, umanamente etc.) mi ha mai dato.
Dall'omicidio Pasolini, ho preso coscienza di ciò che si può catalogare sotto la parola "merda", in Italia.
Anche allora diedero in pasto ai pescecani (vedi, giornalisti) un Pino Pelosi qualsiasi.
Com'è stato per la strage di Capaci. Certo, il pulsante l'hanno premuto la gente di Cosa Nostra, ma chi cavolo c'era dietro Cosa Nostra?
La Mafia, dopo l'accordo con lo Stato (che è la Mafia), non mette più bombe, non agisce più in "grande", anche perchè c'è un codice "etico" (se è consentito usare questa parola) secondo cui, i boss mafiosi non avrebbero mai messo una bomba davanti ad una scuola, per il semplice fatto che non sono loro nemici, i ragazzini delle superiori.
Quindi, a che gioco stiamo giocando?
In "Qualcuno era Comunista..", Giorgio (Gaber, n.d.r.) citava ".. Ustica, l'Italycus, Piazza Fontana eccetera eccetera eccetera.." ed ora in quell'eccetera ci sta pure Brindisi.
Fatalità, in quest'ultimo periodo vanno di moda gli Anarchici, ecco il capro espiatorio: la bomba ai ragazzini l'hanno messa loro, gli Anarchici.
Ora tireranno fuori un nome e lo prenderanno come capro espiatorio e tutto va a finire a tarallucci e vino (come fu per Pelosi, nell'omicidio Pasolini).
Il Sisde è il maggiore colpevole dei cosiddetti "misteri italiani", nessuno può dire che ".. sono stati loro.." perchè non si hanno prove.
Ora, caro Monti, sei stato al funerale di una povera creatura. Di cui tu sei il primo responsabile, assieme ai vermi che hai nominato (illeggittimamente, perchè io non ti ho votato!).

La dignità del padre di Melissa in lacrime dopo l'omicidio della propria figlia è un insegnamento di vita e permettetemi: lunga vita al popolo Anarchico.

2 commenti:

  1. Non penso nemmeno che sia stata cosa nostra:la mafia è lapidaria,chiude i conti con un colpo secco alla nuca,non è intelligente:è fredda ,spietata,brutale ma non cosi' acuta,da calcolare al millesimo ,quando Falcone sarebbe passato esattamente in quel posto.E c'era soltanto un entità,che poteva arrivare a tanto.Ovverosia,coloro che muovono i fili

    RispondiElimina
  2. Beh, è proprio quella la Mafia. Dopo la famosa trattativa "Stato-Mafia" che Ciancimino fece con un misterioso Mister X romano (Andreotti? Mancino?...). La mafia (tutta) ora si è "evoluta", muove i fili e basta, perchè lo Stato è già suo e non serve più sudare per far spargere sangue. Hanno in mano tutto. Il Signor C

    RispondiElimina