Visualizzazioni totali

lunedì 21 marzo 2011

Se non rispetti le regole, sei un cretino.

Quando mancano le regole, è inutile giocare.
L'articolo 11 della Costituzione Italiana è chiaro e recita "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. [...] ".
Bellissimo ma soprattutto chiaro.
Provate a rileggerlo.
Ora è più chiaro? Bene. Le regole del gioco sono scritte in quel librone che oggi ci accorgiamo che è l'unica "arma" a favore del cittadino che è la Costituzione.
La Costituzione non viene quasi mai rispettata ma, peggio, viene addirittura modificata a regola d'arte.
Da bambino quando si giocava a pallone per strada, quando un giocatore segnava di mano, non giocava più e magari poteva anche lamentarsi ma il gol non sarebbe mai stato valido.
Bene, ora nell'era "post bomba atomica" come questa, lasciare decidere a dei decerebrati il futuro del mondo mi sembra un insulto alla decenza.
Nei secoli scorsi è stata abolita la schiavitù, la donna ha preso finalmente i diritti che le spettava, è stata fatta l'Europa etc.
Tutto questi cambiamenti epici ed epocali sono avvenuti con molta fatica ma soprattutto con una ferma presa di coscienza da parte della gente.
Quando ci furono le battaglie pro e contro aborto o pro e contro divorzio, il popolo italiano era informato ed appassionato.
Oggi che siamo in guerra (non abbiamo capito ancora contro e con chi) nessuno, ripeto, NESSUNO dice nulla.
"D'altra parte uno come Gheddafi bisogna fermarlo!" Questa è la vox populi, questo è il pensiero del CRETINO.
Lo STUPIDO pensa alla guerra come unica e finale soluzione, STUPIDO in senso intellettuale.
Ma vi siete resi conto che la gente (e la Costituzione!!) RIPUDIA la guerra mentre la maggioranza del Parlamento la giustifica e la coccola?
Vi state rendendo conto della presa per il culo!?
Questo paese è allo scatafascio, lo è perchè non rispetta le regole di nessun tipo.
Questo governo sta dando man forte al nucleare.
Dopo Hiroshima, cioè negli anni successivi, gli scienziati hanno contato duecentomila vittime ma questo solo molti anni dopo.
In questo momento non c'è nessun uomo al mondo in grado di stabilire con certezza l'entità dell'ultimo suicidio umano in Giappone.
"Ma se non c'era il terremoto.." parla sempre il populino.
Se non c'era il terremoto? Il Giappone è un paese dove c'è un terremoto al giorno e dove è sconsigliato perfino fare un castello di carte perchè cadrebbe sempre.
L'Italia è un paese dove i terremoti sono di casa, io a memoria ne conto una decina di piccola o grande fattura da quando sono nato (cioè, in 25 anni!).
Solo uno STUPIDO ed un CRETINO sostiene il nucleare in Italia.
Siete dei CRETINI! Dovete arrabbiarvi amici, non se ne può più, qui ci giochiamo veramente il futuro.
Se sentite qualcuno che parla del nucleare (A VANVERA, OVVIAMENTE!) fermatelo e ditegli che è uno STUPIDO perchè vuole il male e la morte. Non ci sono più mezze misure. Ora bisogna scegliere tra la VITA e la MORTE.

Nel deserto africano ci sono dei luoghi isolati che si chiamano "caravanserrai". Sono luoghi dove i viandanti possono riposare in mezzo a quella "distesa di segatura", luoghi di pausa e di ristoro per bestie e uomini.
Nei caravanserrai se si incontrano due nemici, non si toccano minimamente poichè sono considerati da tutti dei luoghi sacri.
Ecco, io penso che sia arrivato il momento che il cittadino innalzi il suo pensiero alla vita e non più alla mediocrità e quindi alla morte.
Il cittadino deve pensare che la guerra non è assolutamente un "mezzo di risoluzione" perchè questa è la verità che è TESTIMONIATA dalla NOSTRA COSTITUZIONE (Art.11).
Il cittadino deve pensare che altri luoghi sacri sono la SALUTE che dev'essere garantita a tutti, la SCUOLA che dev'essere garantita a tutti.

Chiudo con un pensiero di Albert Einstein che dice "L'uomo ha costruito la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi."
E tu, da che parte stai?

2 commenti:

  1. Concordo ogni punto da te esposto, ogni singola parola ed ogni incazzatura...non se ne può più!!!
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. carlo ma la costituzione non la conosce nessuno. Non si fa più educazione civica. Non siamo più un popolo civile.oliviero

    RispondiElimina